Our Website uses cookies so that we can provide a better service. Continue to use the site as normal if you are happy with this. Cookie policy here
Close
Menu
Login
Login

Chi Siamo

PLC Forum ha lo scopo di diffondere e divulgare informazioni tecniche relative all'automazione industriale e didattica inerente. Ecco i componenti dello staff:


Alessio
Rampini

Amministratore di EIOM Srl

Alessio Rampini

Gabriele
Riva

Ideatore e fondatore assieme a Massimo Vergani di plcforum.it e webdailyautomation.it

Gabriele Riva

Massimo
Vergani

Ideatore e fondatore assieme a Gabriele Riva di plcforum.it e webdailyautomation.it

Massimo Vergani

Mauro
Dalseno

Moderatore
Tecnico elettrico ed elettronico. Ho lavorato come elettricista manutentore in stabilimento subito dopo aver conseguito il Diploma al Leonardo da Vinci. Ho iniziato a programmare il mio primo PLC (Klocner Moeller) a 18 anni nel 1980 dopo un corso di tre giorni a Brescia. Ho avuto una mia azienda in societa' fino al 1993 e attualmente lavoro impiegato in un'azienda di impianti elettrici e automazione del mantovano come responsabile tecnico-commerciale.
La mia piu' grande passione e' sempre stata l'Elettronica, in particolare il settore Telecomunicazioni, al tempo delle scuole medie avevo gia' terminato il corso S.R.E. di radiotecnico e stavo gia' facendo quello TV. Ho creato la mia prima Radio privata con materiali autocostruiti che avevo 14 anni in collaborazione con una decina di ragazzi che mi aiutavano a finanziarla e naturalmente ero Radioamatore. Ora il lavoro mi lascia poco tempo libero che dedico al Forum,la famiglia e a qualche sport leggero (Canoa, Bicicletta).

Mauro

Livio
Orsini

Moderatore esperto in Controllo e Regolazione
Nome: Livio  Maria Sergio Orsini
Nato il 22-08-1944 a Vedano Olona VA ed ivi residente
Esperienze: Progettazione di sistemi di automazione e direzione tecnica di aziende di automazione.
Particolari esperienze nel Controllo e Regolazione di impianti
Attività: Consulente Hw & Sw per sistemi di automazione e microprocessori.
Hobbies: oltre all'elettronica mi appassionano l'ascolto di musica (qualsiasi genere purchè sia musica e non rumore); amo leggere e viaggiare. Quando posso, cioè per meno di un mese all'anno, effettuo immersioni in apnea.
Vivo con mia moglie, una gatta ed un cane, in una casa in campagna.

LivioO

Gianmario
Pedrani
Moderatore dal 17/09/2006 nei forum d'automazione industriale di PLC Forum

Mi occupo di progettazione di sistemi di automazione e supervisioni con sistemi Siemens. Come hobby mi piace assemblare PC e programmo con vari linguaggi Delphi e Vb.

Gianmario

Ivan
Botta

Moderatore nei forum d'automazione industriale di PLC Forum
Moderatore dal 17/02/2008
Sono nato il 5/10/1969 in provincia di Como e abito a Motta Visconti (Mi), sono sposato e padre di due figli, Alessia e Andrea.
Esperienze lavorative: ho fatto l'elettricista per 10 anni occupandomi di impianti elettrici civili e industriali e impianti antifurto.
Dal 1998 lavoro alle dipendenze di una multinazionale produttrice di carrelli elevatori, prima come tecnico di assistenza esterna, ora mi occupo della formazione in aula dei tecnici sia esterni che interni.
I miei hobby sono andare a pescare, biciclettate con moglie e figli, piccoli lavori in legno, mangiare bene in compagnia e smanettare con il pc.
Venite a trovarmi sul mio sito www.bottaonline.net

IvanB

Livio
Migliaresi

Comitato etico dal 17/02/2008

Nato a Pozzuoli il 19.02.1946, terzo di otto fratelli.
Il mio corso di studi:
dopo la maturità scientifica automatica per me l'iscrizione alla facoltà di medicina; era l'unica cosa che volessi fare da grande.
Dopo la laurea anche forse automatica la iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Radiologia, e... ho svolto l'attività di radiologo ospedaliero per tutta la mia vita lavorativa.
Nel 2007 ho preferito considerare chiusa la mia esperienza con l'Ospedale e, pensionatomi, mi dedico ai miei hobby: lettura, fai da te, cocciuta e testarda ostinazione a voler imparare l'elettronica".
Mi piacerebbe essere esperto di computer, però, credo riesca meglio nel cucinare!
Ho detto spesso nelle pagine del plcforum di avere avuto dalla vita pressoché tutto, ma, la cosa più bella e grande è una famiglia 'splendida', con due figli, unicamente favolosi nella propria individualità.
I miei rapporti col plcforum: scoperto per caso e, da allora plcforum-dipendente!
Onnivoro nella lettura, mi 'sciorino' tutte le discussioni e....acquisisco anche se con le mollichine, sempre nuove nozioni.

E' un 'mondo' che mi affascina, dove è anche importante il chiedersi il perché della sua stessa 'vita' e diffusione: il bisogno di confrontarsi, di sentirsi 'con gli altri', di sapere che se hai un problema.....c'è sempre un 'amico' pronto per te.

LivioM

Fulvio
Persano

Moderatore del forum elettronica e TV dal 20/06/2008. Esperto in radio TV.
Nasco, nel lontano 1954, da una modesta famiglia di immigrati meridionali (mia madre di Catania e mio padre di Roma), gemello, ma purtroppo mio fratello è morto ad appena 15 gg di vita (malasanità ??), secondo figlio, tra due sorelle.
Studio (poco) fino alle medie inf., poi, a 14 anni ca, trovo occupazione presso una bottega di tappezzerie in stoffa e, la sera, vado a scuola professionale per riparatore radio-tv, che frequento fino alla fine del 4° anno, quindi senza conseguire il diploma. Nel frattempo(finalmente) trovo un lab che mi assume, dove starò fino a 20 anni.L'anno dopo, decido di fare il grande passo, mettendomi in proprio.
A quasi 22 anni, li compirò il giormo successivo, mi sposo con una splendida ragazza sarda, dalla quale avrò tre bellissimi figli, Dario, Fabio e Simone. Da tre anni ca, sono nonno dal primogenito, di due stupendi bimbi, Francesca (3 anni) e Andrea (1 anno).
A tutt'oggi, ho il lab a Torino e, tra alti e bassi, cerco di tirare avanti, nonostante la crisi spaventosa che incombe in quasi tutti i settori. Io cerco di diversificare quanto più possibile (impianti di antenne, allarmi, videosorveglianza), ma la crisi c'è...
Ah, dimenticavo, "ogni tanto", mi collego ad un Forum che si chiama PLC Forum, lo conosci ?

Fulvio P.

Pierluigi
Borga

Moderatore del forum elettronica e TV dal 21/07/2008. Esperto in antennistica.
Ho conseguito la maturità scientifica alcuni anni fa, e mi sono fermato lì, ho sempre preferito un paio di forbici e cacciavite nell’astuccio, piuttosto che matite e righelli, già dai tempi prima del liceo seguivo molto gli impianti di ricezione tv ed elettrici in genere, da appassionato.
Ho iniziato a lavorare in una piccola impresa artigiana nel settore degli impianti elettrici civili, e lì si faceva un po’ di tutto.
Tuttavia viste le attuali esigenze di studio, progettazione, certificazione degli impianti mi mancava qualcosa, così ho colto l’occasione di passare in una ditta industriale che si occupa di impianti elettrici industriali e quadristica.

Pierluigi B.


Vedi anche gli altri Moderatori di sezione

Accedi dal forumAccedi con FacebookAccedi con Twitter